Le reti elettriche o motorizzate sono piani letto di nuova generazione, delle reti a doghe in grado di sollevare la zona delle gambe o del busto. Il movimento viene effettuato con un telecomando collegato alla rete o wireless.

Perché sceglierle?

Le reti motorizzate sono indicate per chi ha esigenze legate al proprio stato di salute:

• chi soffre di problemi alla circolazione degli arti inferiori, troverà infatti conforto nel tenere sollevata la zona delle gambe

• chi soffre di reflusso gastrico o difficoltà respiratorie, migliorerà il proprio sonno tenendo sollevata la zona del busto

Ma possono essere utilizzate anche per chi, dopo una giornata di lavoro in piedi, vuole tenere le gambe sollevate, o da chi, semplicemente, vuole stare con la testa sollevata per guardare la televisione, navigare col tablet o leggere un libro.

Come sono fatte?

Le reti elettriche hanno solitamente una struttura in legno di faggio, un legname elastico e resistente, e listelli flessibili, ergonomici e robusti, fatti con lo stesso tipo di legno. I raccordi portalistelli devono essere di SBS, una gomma ad alte prestazioni, che ammortizza i listelli ed elimina ogni cigolio.

1
×
Ciao,
Come possiamo aiutarti?