Materasso Ennerev Classic Portofino

Ennerev Classic è una collezione di materassi rifiniti a mano con eleganza e dedizione, risultato artigianalità elegante esclusivo della potenza del saper fare.

Pazienza, attenzione, cultura e conoscenza trasformano tecnologie innovative, lavorazioni manuali e materiali pregiati in architetture
accoglienti per il riposo.

Racchiude un sistema a micro-molle a portanza differenziata protetto da imbottiture morbide e da falde di fibre naturali: lana del Tirolo sul lato invernale e cotone organico sul lato estivo, per un piano di riposo morbido e accogliente. La versione con rivestimento Natura Comfort conferisce invece maggiore accoglienza, grazie all’imbottitura morbida in schiuma memory viscoelastica. La finitura artigianale si riconosce nei dettagli della ricamatura a capitonnage del tessuto, e nella fascia perimetrale, decorata con la classica impuntura a punto inglese, e rifinita con aeratori e maniglie. Il tessuto è protetto con trattamento antiacaro naturale Greenfirst® a base di olii essenziali vegetali e senza l’impiego di principi attivi chimici.

Descrizione

MOLLE 800

Le molle indipendenti sono la soluzione più avanzata del materasso a molle: grazie al movimento indipendente di ogni singola molla, il materasso risponde in modo naturale alle sollecitazioni del corpo, e fornisce la soluzione ideale per chi predilige un supporto a zone differenziate, che sostiene e accoglie il corpo a seconda delle necessità. La sospensione “attiva” stimola il rilassamento dell’apparato muscolare e scheletrico, e favorisce la circolazione sanguigna. La camera d’aria offerta dalla struttura a molle, oltre a fungere da isolamento termico, assicura una efficace traspirazione e termoregolazione.

TOPPER CLASSIC

Per aggiungere ulteriore comfort e morbidezza spicca l’elegante Topper Classic trapuntato, disponibile nella versione realizzata in lana del Tirolo o in quella in cotone organico. Si aggancia facilmente alla maniglia del materasso con un pratico bottone e, all’occorrenza, si può lavare a secco.

LANA TRIOLO

Le Alpi di Kitzbühel, quelle dell’Oetztal e dello Zillertal, sono il pascolo estivo delle pecore di montagna tirolesi: prati verdeggianti a circa 2.000 metri di altezza, che offrono il foraggio migliore. La tosatura degli animali avviene due volte all’anno ad un intervallo di sei mesi: la prima durante la
stagione invernale, quando le pecore sono nelle stalle, e la seconda verso la fine dell’estate, nei pascoli. La lana ottenuta è di alta qualità, caratterizzata da un vello di fibre lunghe e leggermente ondulate, che si presenta robusto e morbido allo stesso tempo. Le scaglie della lana vengono eliminate attraverso lo speciale trattamento Oxy-wash, senza danneggiare la struttura delle fibre. Grazie a questo metodo
ecologico la fibra della pregiata lana delle pecore di montagna tirolesi diventa morbida, inodore, igroscopica e permeabile al vapore.

COTONE ORGANICO

La naturalità e l’elasticità del cotone organico si esaltano nella versione Natura Comfort, realizzata con imbottitura di supporto in schiuma memory vicoelastica, capace di offrire maggior accoglienza e delicato sostegno. Il cotone viene definito organico quando è coltivato a partire da piante non geneticamente modificate, principalmente nei paesi Subtropicali. La sua produzione promuove ed intensifica la biodiversità ed i cicli biologici e la sua coltivazione avviene con metodi che non richiedono né ingegneria genetica né l’uso di pesticidi o fertilizzanti tossici. Questo processo aderisce a
precisi standard conformi ai requisiti del GOTS (Global Organic Textile Standards). Il cotone è una fibra resistente ed elastica, assorbe l’umidità, è traspirante ed ipoallergenica.