Zalmon Gilbert Simmons

La nascita del materasso a molle

Simmons materassi a Molle dal 1870

Simmons ci illustra che il sonno è un processo naturale in grado di influenzare l’umore e le capacità di reazione di ciascuno, perché controlla tutto il metabolismo umano e può essere inteso biologicamente come una fase di recupero delle energie fisiche e mentali.

Se la quantità di ore di sonno varia da persona a persona, la qualità del riposo è un obiettivo  che tutti devono raggiungere. Un buon sonno di qualità è il punto di partenza  per il benessere di ognuno : quando si dorme bene, durante il giorno si ha più energia, si è più allegri e più attivi, migliorano le relazioni interpersonali; inoltre, concentrarsi è più facile e la mente rimane più sveglia.
Uno dei problemi per chi non dorme bene – purtroppo una situazione che si verifica molto spesso – consiste nella sonnolenza diurna che può rappresentare un rischio gravissimo per la salute. Ed è qui che Simmons svolge un ruolo fondamentale con i suoi prodotti.

Dal 1870 Simmons è sempre un passo avanti nella ricerca e nell’innovazione per progettare e realizzare prodotti dalle differenti caratteristiche ergonomiche, in grado di migliorare la qualità del riposo.

Recenti studi scientifici sulla qualità del sonno condotti in tutto il mondo da medici specialisti, sottolineano l’importanza crescente di questa tematica; ed anche il consumatore dimostra sempre maggior interesse per prodotti e servizi che sono realmente in grado di soddisfare le esigenze legate alla qualità della vita e, quindi, al proprio benessere.
Produttore internazionale presente in 101 paesi del globo e in tutti i continenti, Simmons è il primo marchio al mondo nel segmento del dormire.
Con l’invenzione e la realizzazione del primo materasso a molle nel 1870, Mr. Simmons ha segnato una fondamentale svolta nella cultura del dormire.
Già nel 1925, Simmons promuove studi medico-scientifici sul sonno (Mellon Institute – Pittsburgh) che sono riferimento per la continua ricerca di nuove proposte: l’obiettivo è il costante miglioramento della qualità del sonno basato sulle diverse e più evolute esigenze del consumatore.

Il marchio  Simmons si differenzia sopratutto per il molleggio all’interno dei materassi visto che Simmons è una delle poche aziende che ha brevettato il diametro del molleggio e ne è produttrice allo stesso tempo.

Le linee simmons si differenziano in:

-Linea”Beautyrest elite”   Linea top dell’azienda che propone materassi dall’ineguagliabile comfort e dallo straordinario equilibrio anatomico. Grazie all’innovativo molleggio alternato e combinato Beautyrest™ Biactive™ Smart Response™ (esclusiva ) con forma accogliente anatomica e assemblaggio indipendente, ogni modello è in grado di mantenere la naturale forma sinusoidale della spina dorsale con il giusto equilibrio tra ergonomia e rigidità.

– linea “Beautyrest™ Platinum™” Simmons propone materassi dallo straordinario comfort e dalla rigidità personalizzabile in due portanze, media e rigida. Si caratterizza per le diverse strutture con il sistema d’assemblaggio delle molle indipendenti e rivestite Beautyrest™.

-Linea “Beautyrest™ Quietude™” Simmons ( molle indipendenti) propone materassi dallo straordinario comfort e dalla rigidità personalizzabile in due portanze, media e rigida. Si caratterizza per le diverse strutture con il sistema d’assemblaggio delle molle indipendenti Beautyrest™.

-Linea “Deep Sleep™” offre un elevato grado di comodità abbinato ad una eccellente rigidità, disponibile a differente portanza, per sostegni ergonomici e calibrati. Due le strutture ergonomiche: a portanza media, con il molleggio Adjusto-rest™, per una rigidità dal grado calibrato e a portanza rigida, con il molleggio Adjusto-rest™ Plus, per una spiccata scelta di rigidità.

Simmons, con la rinnovata linea “Trycel™ Memored™” offre al mercato del riposo innovativi prodotti in grado di soddisfare le più evolute esigenze salutiste in abbinamento ad un comfort personalizzato che si caratterizza per l’abbinamento strutturale di materiali, ad alto spessore, dalle differenti caratteristiche tecnologiche ed ergonomiche.

Simmons propone una gamma di materassi in 100% lattice dall’impareggiabile livello qualitativo per ergonomia e comodità per soddisfare le esigenze di coloro che amano vivere il proprio benessere in armonia con la natura. La qualità della materia prima delle strutture, 100% lattice naturale e 100% lattice, assicura le naturali caratteristiche di elasticità, resistenza e traspirabilità.