L’azienda Bedding affonda le proprie radici nella tradizionale maestria e raffinatezza dell’artigianato italiano. Il marchio nasce infatti nel 1986 a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, luoghi che danno i natali allo scultore Antonio Canova, a cui l’azienda afferma di ispirarsi da sempre nella ricerca di armonia e perfezione durante la realizzazione dei propri prodotti.
Cura dei dettagli, linee eleganti e materiali pregiati caratterizzano ormai da decenni il lavoro di Bedding nel settore del riposo. Il segreto del successo risiede nell’aver saputo coniugare abilmente la tradizionale qualità del Made in Italy, tanto apprezzato nel mondo, con uno sguardo al rinnovamento e alle ultime tecnologie.
Il risultato che Bedding ha ottenuto è la fabbricazione di materassi, letti, reti e accessori dalle prestazioni di altissimo livello, oltre che originali e dal design unico. L’azienda si è inoltre contraddistinta per l’attenzione rivolta alla qualità dell’intero processo produttivo, mostrando un impegno costante nella tutela della salute sul luogo di lavoro e nella ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale.
Nel 1997 serietà e dedizione hanno premiato il marchio che si è visto assegnare la certificazione UNI EN ISO 9001 nella progettazione, produzione e assistenza, per la prima volta in Italia nel settore materassi e sistemi letto.
Inoltre Bedding, dal 2008, è entrata a far parte del gruppo svedese Hilding Anders International, multinazionale esperta nella produzione di materassi e articoli per il sonno in Europa e Asia. Il gruppo vanta un alto profilo tecnologico, frutto di massicci investimenti nelle ricerche medico-scientifiche portate avanti a livello internazionale. Il marchio italiano può così godere delle più innovative competenze tecniche, a cui può aggiungere la sua esperienza e perizia.

I migliori prodotti Bedding
I materassi Bedding sono realizzati utilizzando tecniche di fabbricazione innovative, che mirano a soddisfare le diverse esigenze di comfort e salute dei consumatori.
I materassi Bedding sono disponibili nelle linee:
- Wellness,
- Classic
- Smart.
Per la realizzazione di questi prodotti l’azienda impiega la schiuma Memory Foam, le molle indipendenti e il lattice, tutti con rivestimenti in materiali naturali.
Per i materassi Bedding vengono utilizzati infatti soltanto le migliori materie prime, affinché queste possano donare a materassi, sistemi letto e accessori comfort, ergonomia, resistenza e sicurezza per la salute.
Pensando al benessere dei propri clienti, il marchio ha progettato articoli per ogni necessità. Se si soffre di mal di schiena, ad esempio, si necessita di un materasso di media rigidità, poiché riesce ad accompagnare le naturali curve della colonna vertebrale.
I materassi che abbracciano il corpo senza creare punti di pressione, e di conseguenza fastidi a livello lombare, sono quelli che possiedono del memory in superficie. Gli esperti di Bedding consigliano il materasso a molle insacchettate Anniversary o il materasso Suite in Elasgum e MemoryBed. Per gli amanti del lattice è meglio optare per il materasso Optima.
Altro disturbo legato agli articoli per il sonno è l’allergia agli acari della polvere. I consulenti Bedding suggeriscono innanzitutto l’utilizzo di una fodera che rappresenta una barriera tra il corpo e il materasso. Ottimale sarebbe il rivestimento in Medibed, il quale è ipoallergenico, lavabile e adattabile a tutti i materassi sfoderabili Bedding.
Per quanto riguarda il materasso, si sconsiglia l’utilizzo delle molle che potrebbero agevolare lo sviluppo di acari. La soluzione migliore sarebbe invece orientarsi verso i materassi in Elasgum™, MemoryBed oppure in lattice.