Skip to content
Orario di apertura: Lunedì 15.30/19.30 | Martedì - Sabato 09.30/13.00 ⠂15.30/19.30 | Domenica chiuso
Facebook page opens in new window
Roma Materassi
Roma Materassi
Chi siamo
Offerte
Offerte – Centro Plurimarche Autuori
Offerte – Centro Esclusivo Simmons
Offerte – Centro Plurimarche Ostiense
Offerte – Centro Permaflex
Prodotti
Materassi
Come scegliere? scelta materassoSe volete acquistarne uno nuovo e, di recente, siete stati in un negozio dedicato, saprete che è possibile scegliere tra una vastissima gamma di modelli. Come fare per scegliere il materasso migliore per voi? Come prima cosa deve sostenere il vostro corpo in una posizione neutra, quella in cui la colonna vertebrale assume la curvatura naturale e le parti del corpo sulle quali grava la maggiore pressione, come natiche, caviglie, spalle e testa, sono supportate in un allineamento corretto. Se il materasso è eccessivamente rigido, solleciterà troppo questi punti di pressione e farà sì che il vostro corpo assuma una posizione non corretta. Al contrario, se è troppo morbido, i punti di pressione del vostro corpo non riceveranno il supporto più adeguato. Entrambi questi scenari possono far sì che vi svegliate stanchi. Per questo motivo è bene scegliere un materasso ergonomico, in grado di adattarsi alle curve del vostro corpo. In generale, un modello o una marca non è detto che sia migliore di un altra, ma un modello sufficientemente rigido è indicato per persone che soffrono di lombalgia. Infatti, una ricerca condotta in Spagna ha studiato persone che soffrivano da anni di mal di schiena e…
Materassi a molle insacchettate indipendenti
La tipologia del materasso a molle insacchettate rappresenta oggi la soluzione più idonea per realizzare materassi a molle di altissima qualità e di eccellente comfort personale, garantendo il giusto sostegno al corpo durante il riposo. Questa struttura consente infatti al molleggio di rispondere adeguatamente alle singole sollecitazioni del corpo; le molle racchiuse singolarmente in sacchetti di tessuto, lavorano in maniera autonoma e indipendente le une dalle altre. Il risultato è un notevole aumento del comfort; la fisiologia della colonna vertebrale con la sua forma sinusoidale è pienamente rispettata.
Materassi 100% Lattice
Proponiamo una gamma di materassi in 100% lattice dall’impareggiabile livello qualitativo per ergonomia e comodità per soddisfare le esigenze di coloro che amano vivere il proprio benessere in armonia con la natura. La qualità della materia prima delle strutture, 100% lattice naturale e 100% lattice, assicura le naturali caratteristiche di elasticità, resistenza e traspirabilità. Presentiamo anche l’innovativo abbinamento Latex Hybrid, con la struttura in 100% lattice e uno strato in memory foam viscoelastico automodellante Trycel™ Memored™ HC, unisce le caratteristiche tecniche e igieniche del lattice alla perfetta adattabilità al corpo del memory foam, assicurando uno straordinario comfort anatomico.
Materassi a molle
Le molle Bonnell, la tipologia più diffusa e conosciuta al mondo, sono biconiche e in acciaio temprato indeformabili. Facilitano la ventilazione interna al materasso, offrono un sostegno efficace e particolarmente adatto a coloro che amano una condizione costante di appoggio, duratura ed efficace nel tempo. La struttura a molle se sollecitata dal peso del corpo si modella per ampie zone di appoggio; ciò conferisce stabilità alla struttura interna del materasso.
Materassi Memory e Poliuretani
Le schiume di poliuretano sono state scoperte da Otto Bayer nel 1935. Grazie all’evoluzione delle tecnologie produttive si sono ottenuti poliuretani espansi eco-compatibili. I poliuretani di nuova generazione sono resilienti (ritornano alla forma originaria) elastici e privi di sostanze nocive per l’uomo. Schiume a poro aperto realizzate utilizzando acqua e materie prime che rispettano l’ambiente. La struttura a cellula aperta la rende simile alla spugna naturale: igienica, traspirante, capace di disperdere calore e umidità.
Letti
Letti a scomparsa – mobili letto
Casa piccola, monolocale, cameretta piccola, casa vacanze, stanza degli ospiti… queste stanze hanno tutte una cosa in comune: la necessità di un letto a scomparsa. Come sceglierlo? Quali modelli esistono? Quanto costa? Come utilizzarlo? Prima di rispondere a tutte le domande e toglierti ogni dubbio sui letti a scomparsa devi sapere che: sono conosciuti anche con altri nomi: letti trasformabili, letti a ribalta, letti ribaltabili, letti abbattibili, letti a parete, letti chiudibili a parete, letti a muro, letti nascosti, letti salvaspazio a volte ci sono anche se non si vedono: sembrano armadi, contenitori e mobiletti di ogni genere, si mimetizzano alla perfezione e svelano il loro vero essere solo una volta aperti sono mobili salva spazio e arredi multifunzionali: chi acquista alcuni modelli di letto a scomparsa acquista nello stesso tempo anche un tavolo, una scrivania, una mensola, un contenitore.
Letti contenitore
Il letto con contenitore: ideale per ottimizzare gli spazi Il letto, si sa, è un mobile molto ingombrante, di conseguenza riuscire a sfruttare al massimo la sua superficie non può che essere molto positivo se si vogliono ottimizzare gli spazi. D’altronde è sempre più frequente che le abitazioni presentino delle metrature piuttosto ristrette, dunque la necessità di impiegare in modo razionale ogni singolo metro quadro è quanto mai attuale. Il letto con contenitore è un mobile che risponde a quest’esigenza in maniera ottimale, e la sua presenza è destinata a rivelarsi davvero provvidenziale per quel che riguarda appartamenti come monolocali e bilocali, sempre più diffusi nei più grandi centri urbani. Dal punto di vista pratico, dunque, che cos’è il letto contenitore? Un letto con simili caratteristiche è progettato affinché il vano situato sotto al materasso possa essere utilizzato come una sorta di grande cassetto in cui riporre tutto ciò che si desidera, includendo anche oggetti piuttosto ingombranti.
Letti versione giroletto
Se si parla di arredo e di abbellimento della casa, il giroletto diventa uno degli accessori più apprezzati dalle padrone di casa più attente. Come molti già sapranno, con questo termine si intende una fascia di tessuto a tinta unita o a fantasia progettata per rivestire il bordo della rete singola o matrimoniale, evitando così che si noti quell’antiestetica barra di alluminio che compone la struttura. Il motivo che spinge un numero sempre maggiore di arredatori a consigliare questo accessorio è semplice: un simile prodotto permette di vestire il proprio letto, aggiungendo un piccolo dettaglio personale o regalando al contesto un pizzico di eleganza in più che non guasta mai.
Reti
Il supporto del materasso ha una notevole importanza. E’ il complemento indispensabile affinché il sistema-letto offra tutti i benefici richiesti in termini di comfort ed igiene. Purtroppo, una scelta sbagliata può vanificare gli sforzi fatti, anche dal punto di vista economico, per assicurarsi il materasso più idoneo. Proprio come accade per il materasso, non si può dire che esista in assoluto un supporto migliore di un altro. Le preferenze della maggioranza degli esperti sono attualmente per le doghe in legno e la rete più evoluta oggi è quella a doghe di legno con giunti elastici, che può essere adattata alle caratteristiche fisiche di ciascuno spostando dei cursori di gomma. Per essere di qualità e svolgere al meglio la sua funzione, la rete deve avere un telaio robusto, bilanciato da doghe con ottima elasticità e superficie perfettamente liscia; le sue dimensioni non devono mai essere inferiori a quelle del materasso.
Reti a doghe elettriche motorizzate
Le reti elettriche o motorizzate sono piani letto di nuova generazione, delle reti a doghe in grado di sollevare la zona delle gambe o del busto. Il movimento viene effettuato con un telecomando collegato alla rete o wireless. Perché sceglierle? Le reti motorizzate sono indicate per chi ha esigenze legate al proprio stato di salute: • chi soffre di problemi alla circolazione degli arti inferiori, troverà infatti conforto nel tenere sollevata la zona delle gambe • chi soffre di reflusso gastrico o difficoltà respiratorie, migliorerà il proprio sonno tenendo sollevata la zona del busto Ma possono essere utilizzate anche per chi, dopo una giornata di lavoro in piedi, vuole tenere le gambe sollevate, o da chi, semplicemente, vuole stare con la testa sollevata per guardare la televisione, navigare col tablet o leggere un libro. Come sono fatte? Le reti elettriche hanno solitamente una struttura in legno di faggio, un legname elastico e resistente, e listelli flessibili, ergonomici e robusti, fatti con lo stesso tipo di legno. I raccordi portalistelli devono essere di SBS, una gomma ad alte prestazioni, che ammortizza i listelli ed elimina ogni cigolio.
Reti a doghe fisse ortopediche
Per garantirsi un sano riposo su un materasso a molle insacchettate occorre scegliere una base il più uniforme possibile, realizzata con doghe larghe e distanziate le une dalle altre da un’ampiezza massima di circa 6 cm.
Reti a doghe regolabili
Le reti a doghe regolabili manualmente sono la soluzione ideale per unire la robustezza alla comodità. Le reti potranno essere regolate manualmente nella parte testa o piedi, in completa autonomia, e personalizzare i movimenti in base alle vostre specifiche necessità. Il telaio è robusto, e i meccanismi sono brevettati per garantire la massima affidabilità e durata nel tempo. Molte reti manuali sono realizzabili anche su misura.
Reti in legno massello
Accessori
Non sono solo “accessori”, ma molto di più. Veri complementi qualificare ulteriormente il comfort, migliorare le prestazioni ergonomiche e rispondere ad esigenze spesso anche molto personali Dai guanciali ai piumini, dalle trapunte alle spalliere letto. Dalle testate a parete agli scendiletto. E poi elementi sostituire ed in kit come le gambe delle reti, le doghe di ricambio, i motori elettrici per le reti dinamiche, i cavi di unione, i cunei anti reflusso…. Se non trovate l’elemento che state cercando contattateci e lo troveremo per voi.
Antiacaro – AcarZero
Disponibile in 3 specifiche versioni (BED – PILLOW – HOME), AcarZero™ è un dispositivo acaricida protettivo, assolutamente innocuo per le persone e gli animali domestici, in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di acari della polvere su materassi, guanciali e negli ambienti domestici già colonizzati senza usare alcun tipo di sostanza chimica potenzialmente dannosa per l’uomo o biocidi. Disponibile anche nella versione AcarZeroBugs™ WALL a tripla azione (antiacaro, antizecche e antipulci) ideale per ambienti nei quali vengono contestualmente ospitati soggetti allergici e animali domestici.
Guanciali
I guanciali si possono raggruppare in due grandi categorie: guanciali standard e guanciali ergonomici. Quest’ultima tipologia è stata progettata, con la collaborazione di fisioterapisti ed ergonomi, per favorire una corretta postura e prevenire l’insorgenza di dolori nella zona cervicale. I materiali impiegati per la fabbricazione delle anime dei guanciali sono diversi e molto spesso vengono usati in combinazione tra loro per sfruttare in modo sinergico le caratteristiche peculiari di ciascun componente. I più utilizzati sono: La lana e le piume: sono prodotti naturali, possiedono buone caratteristiche di elasticità, di traspirabilità e di termoregolazione, e vengono sottoposti a trattamenti antitarme e antiallergie. Le fibre sintetiche: le più utilizzate sono le fibre e le microfibre in poliestere che presentano ottime caratteristiche di anallergicità, sono inoltre elastiche e traspiranti, e conferiscono al guanciale una morbidezza uniforme. Le molle: i cuscini di questa tipologia hanno l’anima costituita da una serie di piccole molle d’acciaio, ognuna delle quali è singolarmente insacchettata e indipendente da quelle adiacenti, così da non influenzarsi reciprocamente. Si ottiene un cuscino con buona portanza e traspirabilità. La schiuma di lattice: può essere ottenuta dal lattice naturale, dal lattice sintetico o da un mix dei due. La formatura avviene in stampi, quindi…
Marchi
Materassi (marchi)
Materassi Simmons
Il materasso a molle venne inventato da Mr. Simmons nel 1870 da allora la marca Simmons è cresciuta e si è imposta in 101 Paesi ed è presente in tutti e cinque i continenti, divenendo così leader mondiale nel settore del dormire. Simmons è unanimemente riconosciuta come sinonimo di qualità: è il marchio più diffuso al mondo nel settore del dormire. I materassi e le basi Simmons rappresentano il top del mercato. Questo è il motivo per cui sono presenti nelle case più eleganti così come negli alberghi più prestigiosi. In tutto il mondo, dal 1870. I materassi Simmons, con oltre 2000 combinazioni comfort/rigidità, si adattano al tuo stile di vita. Il letto assolve ad una funzione di sostegno del corpo durante il sonno quando la muscolatura, completamente rilassata, non è in grado di sostenere la spina dorsale. In generale bisogna considerare che il materasso non deve essere nè troppo morbido nè troppo rigido; deve invece assicurare il corretto sostegno alla colonna vertebrale, con un completo adattamento al corpo. Il Centro Esclusivo di Materassi Simmons a Roma lo trovi in Via Gregorio VII 482 – Il 1° Flagship Store al centro della capitale mono aziendale
Simmons Linea BLACK
Simmons Linea DYNAMIC
Simmons Linea ELITE
Simmons Linea HEALTHY
Simmons Linea NATURAL
Materassi Bedding
Bedding Italia è stata fondata nel 1986. Il 2016 è un anno importante per Bedding Italia, perché è ricorso il suo trentesimo anniversario. Un’occasione per guardare indietro, a decenni di crescita e successi che ripagano la maestria artigianale applicata al riposo e, allo stesso tempo, la continua propensione al rinnovamento. I prodotti Bedding Italia si contraddistinguono per la cura dei dettagli, il pregio dei materiali, la raffinatezza delle linee. Dal 2008, Bedding Italia è stata scelta dal gruppo svedese Hilding Anders International, società multinazionale leader nella produzione di materassi e sistemi per il riposo in Europa, Russia e Asia. In quanto parte di questo gruppo, Bedding Italia condivide le più avanzate competenze tecniche e un prezioso know-how, frutto di ricerche medico-scientifiche condotte su scala internazionale. A tutto questo, Bedding Italia aggiunge i suoi trent’anni di esperienza e professionalità. Il Made in Italy di Bedding Italia è un valore aggiunto, una garanzia di qualità, originalità e design superiore. Il partner selezionato di Materassi Bedding a Roma lo trovi in Via Gregorio VII 530
Materassi Curem
IL NOSTRO SEGRETO E’ UN SUPPORTO PERFETTO Un sonno profondo e riposante è la chiave per una vita dinamica ed è anche il punto di arrivo dei prodotti CUREM. Infatti la schiuma memory adattabile di CUREM elimina tutti i punti di pressione, plasmandosi perfettamente a tutto il corpo. A differenza degli ordinari materassi in schiuma, la schiuma memory abbraccia molto di più l’intero corpo invece di respingerlo. L’assenza di costrizione che ne risulta permette un sonno senza punti di pressione. Un sistema multizona integrato garantisce la posizione ottimale della spina dorsale permettendo alle spalle di trovare la loro posizione naturale e fornendo più supporto alla regione lombare. In questo modo il tuo corpo viene sorretto in modo ideale offrendoti i benefici di una circolazione migliore, un sonno tranquillo, un’efficace riduzione dello stress e cioè una rigenerazione perfetta. Al risveglio, ti sentirai perfettamente riposato e pieno di energia. Tutto è in armonia e il tuo corpo è in perfetto equilibrio. I materassi Curem a Roma sono nel centro esclusivo Autuori srl – Roma, Via Gregorio VII 530
Materassi Dorsal
Alla dinamica del sonno abbiamo dedicato molto lavoro e tutta la nostra passione. Dal 1932 progettiamo e realizziamo sistemi letto in grado di garantire la massima qualità al riposo. Un processo produttivo sempre sotto il controllo di tecnici esperti e qualificati in quanto la nostra è anche un’azienda costruita attorno a persone cariche di entusiasmo con una vera passione per l’eccellenza, che sanno garantire un prodotto di qualità, intervenendo con competenza in tutte le diverse e delicate fasi produttive. Siamo determinati a migliorare sempre in tutto ciò che facciamo e i nostri prodotti riflettono appieno questa nostra ambizione.
Materassi Tempur
Tutti i materassi TEMPUR® sono dotati di un pregiato ed esclusivo materiale al loro interno che si conforma al peso e al calore del tuo corpo, per offrire un supporto del tutto personalizzato. Inoltre, il materiale Tempur eviterà la creazione di fastidiosi punti di pressione durante la notte. La struttura a cellule aperte e visco-elastiche del Materiale TEMPUR® permette al materasso di assorbire la pressione del corpo. Il Materiale TEMPUR® ridistribuisce il peso, alleviando i punti di pressione e garantendo così la migliore notte di sonno. In TEMPUR crediamo che altri tipi di memory foam e materassi a molle assorbano in minor grado la pressione, causando un riposo non ottimale. Un buon materasso dovrebbe garantire comfort e supporto notte dopo notte. I materassi e cuscini TEMPUR® sono sottoposti a rigorosi processi di test, per assicurare che il prodotto sia performante per i nostri clienti. L’attenzione che poniamo nella qualità del controllo ci permette di offrire una garanzia di 10 anni, rendendolo più durevole degli altri materassi a molle e in memory foam tradizionale.
Materassi Ennerev
Ennerev è un marchio storico italiano di materassi, ma non è un’azienda di famiglia, come per lo più accade in Italia. È una società per azioni, con un gruppo dirigenziale dove operare, sperimentare, cambiare e crescere senza quell’investimento emotivo eccessivo che a volte, nelle aziende di famiglia, rende difficile l’evoluzione. D’altro canto, però, le figure chiave sono piuttosto fedeli così il gruppo di lavoro è coeso, affiatato, efficace. Ennerev nasce nel 1956. È il periodo in cui l’Europa si rialza, quello della ripresa economica dopo la Seconda Guerra Mondiale. La nuova società sin da subito propone materassi e reti di qualità, fatti con cura artigianale. Allo stesso tempo guarda al futuro, ai grandi numeri. Perché il materasso sta diventando elemento d’arredo, non solo qualcosa di funzionale, la natalità è in fase di vero e proprio “boom”, i salari crescono e con essi la disponibilità economica e le esigenze delle persone.
Materassi Arcadiaflex
Un’azienda nata nel 1980. Nel corso degli anni si è contraddistinta per la sua continua crescita legata alla ricerca di nuove tecnologie e all’utilizzo di materie prime e componenti delle migliori aziende europee, quindi sicuri e garantiti. Questo le ha permesso di occupare una posizione di rilievo nel mercato nazionale. L’espansione della produzione non ha causato, come spesso accade, la perdita di personalizzazione del rapporto con la clientela, che in virtù dell’attenta gestione del titolare ha invece conservato l’immediatezza e la flessibilità tipici di un’azienda a conduzione familiare. I punti di forza della nostra azienda si possono così sintetizzare: • Eccellente rapporto qualità prezzo dei prodotti • Costante Controllo della qualità delle materie prime • Rigide verifiche sul prodotto finito • Esperienza e cortesia del personale • Copertura di tutto il territorio nazionale • Tempestività nell’evasione degli ordini • Capacità di soddisfare ogni esigenza grazie alla realizzazione di molteplici soluzioni riposo e su misura • Attenzione e rispetto per le norme igieniche • Referenze che poche altre aziende possono vantare anche nel settore alberghiero
Materassi Emma
Emma è la marca di materassi più premiata d’Europa Nel 2015 Emma fu fondata con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei materassi. Oggi, i materassi memory foam Emma sono in vendita in più di 20 paesi ed Emma e si sono aggiudicati ben 29 riconoscimenti in tutta Europa! Scopri il materasso migliore del test di Altroconsumo, Emma Original e usufruisci delle speciali promozioni pacchetto disponibili in esclusiva a Roma nei nostri punti vendita. Approfitta delle 100 Notti di Prova Non è possibile capire se il materasso Emma è quello giusto per te senza averlo provato a casa tua. Ricevi il tuo nuovo Emma, rimuovilo dalla scatola, adagialo sulla struttura letto e provalo per 100 notti. Se non sarai soddisfatto, potrai contattarci prima della fine del periodo di prova e richiedere il reso gratuito. Organizzeremo presto il ritiro del prodotto e ti rimborseremo dell’intera somma.
Materassi Permaflex
Permaflex, dal 1953 sinonimo di riposo italiano. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=13g91sGql6o[/embed] Permaflex ha iniziato a scrivere la storia dei materassi sin dai primi anni 50, sin da quando il suo fondatore importò dall’America un’innovazione assoluta nel campo dei materassi, l’utilizzo delle molle in ferro. Dal 1953 infatti sono stati sviluppati molleggi sempre più sofisticati e introdotti materassi realizzati con materiali innovativi. Permaflex è stata sinonimo di ricerca ed innovazione, conservando lo stile e la classe che da sempre contraddistinguono questo grande ed unico marchio.
Letti (marchi)
Letti Bolzan
Letti Stilfar
Letti Ennerev
Letti Simmons
Letti Bontempi
Letti Essedue
Letti LeComfort
Letti Twils
Servizi
Blog
Sedi
Contatti
0,00
€
0
Visualizza il carrello
Cassa
Nessun articolo nel carrello
Subtotale:
0,00
€
Visualizza il carrello
Cassa
Search:
Chi siamo
Offerte
Offerte – Centro Plurimarche Autuori
Offerte – Centro Esclusivo Simmons
Offerte – Centro Plurimarche Ostiense
Offerte – Centro Permaflex
Prodotti
Materassi
Come scegliere? scelta materassoSe volete acquistarne uno nuovo e, di recente, siete stati in un negozio dedicato, saprete che è possibile scegliere tra una vastissima gamma di modelli. Come fare per scegliere il materasso migliore per voi? Come prima cosa deve sostenere il vostro corpo in una posizione neutra, quella in cui la colonna vertebrale assume la curvatura naturale e le parti del corpo sulle quali grava la maggiore pressione, come natiche, caviglie, spalle e testa, sono supportate in un allineamento corretto. Se il materasso è eccessivamente rigido, solleciterà troppo questi punti di pressione e farà sì che il vostro corpo assuma una posizione non corretta. Al contrario, se è troppo morbido, i punti di pressione del vostro corpo non riceveranno il supporto più adeguato. Entrambi questi scenari possono far sì che vi svegliate stanchi. Per questo motivo è bene scegliere un materasso ergonomico, in grado di adattarsi alle curve del vostro corpo. In generale, un modello o una marca non è detto che sia migliore di un altra, ma un modello sufficientemente rigido è indicato per persone che soffrono di lombalgia. Infatti, una ricerca condotta in Spagna ha studiato persone che soffrivano da anni di mal di schiena e…
Materassi a molle insacchettate indipendenti
La tipologia del materasso a molle insacchettate rappresenta oggi la soluzione più idonea per realizzare materassi a molle di altissima qualità e di eccellente comfort personale, garantendo il giusto sostegno al corpo durante il riposo. Questa struttura consente infatti al molleggio di rispondere adeguatamente alle singole sollecitazioni del corpo; le molle racchiuse singolarmente in sacchetti di tessuto, lavorano in maniera autonoma e indipendente le une dalle altre. Il risultato è un notevole aumento del comfort; la fisiologia della colonna vertebrale con la sua forma sinusoidale è pienamente rispettata.
Materassi 100% Lattice
Proponiamo una gamma di materassi in 100% lattice dall’impareggiabile livello qualitativo per ergonomia e comodità per soddisfare le esigenze di coloro che amano vivere il proprio benessere in armonia con la natura. La qualità della materia prima delle strutture, 100% lattice naturale e 100% lattice, assicura le naturali caratteristiche di elasticità, resistenza e traspirabilità. Presentiamo anche l’innovativo abbinamento Latex Hybrid, con la struttura in 100% lattice e uno strato in memory foam viscoelastico automodellante Trycel™ Memored™ HC, unisce le caratteristiche tecniche e igieniche del lattice alla perfetta adattabilità al corpo del memory foam, assicurando uno straordinario comfort anatomico.
Materassi a molle
Le molle Bonnell, la tipologia più diffusa e conosciuta al mondo, sono biconiche e in acciaio temprato indeformabili. Facilitano la ventilazione interna al materasso, offrono un sostegno efficace e particolarmente adatto a coloro che amano una condizione costante di appoggio, duratura ed efficace nel tempo. La struttura a molle se sollecitata dal peso del corpo si modella per ampie zone di appoggio; ciò conferisce stabilità alla struttura interna del materasso.
Materassi Memory e Poliuretani
Le schiume di poliuretano sono state scoperte da Otto Bayer nel 1935. Grazie all’evoluzione delle tecnologie produttive si sono ottenuti poliuretani espansi eco-compatibili. I poliuretani di nuova generazione sono resilienti (ritornano alla forma originaria) elastici e privi di sostanze nocive per l’uomo. Schiume a poro aperto realizzate utilizzando acqua e materie prime che rispettano l’ambiente. La struttura a cellula aperta la rende simile alla spugna naturale: igienica, traspirante, capace di disperdere calore e umidità.
Letti
Letti a scomparsa – mobili letto
Casa piccola, monolocale, cameretta piccola, casa vacanze, stanza degli ospiti… queste stanze hanno tutte una cosa in comune: la necessità di un letto a scomparsa. Come sceglierlo? Quali modelli esistono? Quanto costa? Come utilizzarlo? Prima di rispondere a tutte le domande e toglierti ogni dubbio sui letti a scomparsa devi sapere che: sono conosciuti anche con altri nomi: letti trasformabili, letti a ribalta, letti ribaltabili, letti abbattibili, letti a parete, letti chiudibili a parete, letti a muro, letti nascosti, letti salvaspazio a volte ci sono anche se non si vedono: sembrano armadi, contenitori e mobiletti di ogni genere, si mimetizzano alla perfezione e svelano il loro vero essere solo una volta aperti sono mobili salva spazio e arredi multifunzionali: chi acquista alcuni modelli di letto a scomparsa acquista nello stesso tempo anche un tavolo, una scrivania, una mensola, un contenitore.
Letti contenitore
Il letto con contenitore: ideale per ottimizzare gli spazi Il letto, si sa, è un mobile molto ingombrante, di conseguenza riuscire a sfruttare al massimo la sua superficie non può che essere molto positivo se si vogliono ottimizzare gli spazi. D’altronde è sempre più frequente che le abitazioni presentino delle metrature piuttosto ristrette, dunque la necessità di impiegare in modo razionale ogni singolo metro quadro è quanto mai attuale. Il letto con contenitore è un mobile che risponde a quest’esigenza in maniera ottimale, e la sua presenza è destinata a rivelarsi davvero provvidenziale per quel che riguarda appartamenti come monolocali e bilocali, sempre più diffusi nei più grandi centri urbani. Dal punto di vista pratico, dunque, che cos’è il letto contenitore? Un letto con simili caratteristiche è progettato affinché il vano situato sotto al materasso possa essere utilizzato come una sorta di grande cassetto in cui riporre tutto ciò che si desidera, includendo anche oggetti piuttosto ingombranti.
Letti versione giroletto
Se si parla di arredo e di abbellimento della casa, il giroletto diventa uno degli accessori più apprezzati dalle padrone di casa più attente. Come molti già sapranno, con questo termine si intende una fascia di tessuto a tinta unita o a fantasia progettata per rivestire il bordo della rete singola o matrimoniale, evitando così che si noti quell’antiestetica barra di alluminio che compone la struttura. Il motivo che spinge un numero sempre maggiore di arredatori a consigliare questo accessorio è semplice: un simile prodotto permette di vestire il proprio letto, aggiungendo un piccolo dettaglio personale o regalando al contesto un pizzico di eleganza in più che non guasta mai.
Reti
Il supporto del materasso ha una notevole importanza. E’ il complemento indispensabile affinché il sistema-letto offra tutti i benefici richiesti in termini di comfort ed igiene. Purtroppo, una scelta sbagliata può vanificare gli sforzi fatti, anche dal punto di vista economico, per assicurarsi il materasso più idoneo. Proprio come accade per il materasso, non si può dire che esista in assoluto un supporto migliore di un altro. Le preferenze della maggioranza degli esperti sono attualmente per le doghe in legno e la rete più evoluta oggi è quella a doghe di legno con giunti elastici, che può essere adattata alle caratteristiche fisiche di ciascuno spostando dei cursori di gomma. Per essere di qualità e svolgere al meglio la sua funzione, la rete deve avere un telaio robusto, bilanciato da doghe con ottima elasticità e superficie perfettamente liscia; le sue dimensioni non devono mai essere inferiori a quelle del materasso.
Reti a doghe elettriche motorizzate
Le reti elettriche o motorizzate sono piani letto di nuova generazione, delle reti a doghe in grado di sollevare la zona delle gambe o del busto. Il movimento viene effettuato con un telecomando collegato alla rete o wireless. Perché sceglierle? Le reti motorizzate sono indicate per chi ha esigenze legate al proprio stato di salute: • chi soffre di problemi alla circolazione degli arti inferiori, troverà infatti conforto nel tenere sollevata la zona delle gambe • chi soffre di reflusso gastrico o difficoltà respiratorie, migliorerà il proprio sonno tenendo sollevata la zona del busto Ma possono essere utilizzate anche per chi, dopo una giornata di lavoro in piedi, vuole tenere le gambe sollevate, o da chi, semplicemente, vuole stare con la testa sollevata per guardare la televisione, navigare col tablet o leggere un libro. Come sono fatte? Le reti elettriche hanno solitamente una struttura in legno di faggio, un legname elastico e resistente, e listelli flessibili, ergonomici e robusti, fatti con lo stesso tipo di legno. I raccordi portalistelli devono essere di SBS, una gomma ad alte prestazioni, che ammortizza i listelli ed elimina ogni cigolio.
Reti a doghe fisse ortopediche
Per garantirsi un sano riposo su un materasso a molle insacchettate occorre scegliere una base il più uniforme possibile, realizzata con doghe larghe e distanziate le une dalle altre da un’ampiezza massima di circa 6 cm.
Reti a doghe regolabili
Le reti a doghe regolabili manualmente sono la soluzione ideale per unire la robustezza alla comodità. Le reti potranno essere regolate manualmente nella parte testa o piedi, in completa autonomia, e personalizzare i movimenti in base alle vostre specifiche necessità. Il telaio è robusto, e i meccanismi sono brevettati per garantire la massima affidabilità e durata nel tempo. Molte reti manuali sono realizzabili anche su misura.
Reti in legno massello
Accessori
Non sono solo “accessori”, ma molto di più. Veri complementi qualificare ulteriormente il comfort, migliorare le prestazioni ergonomiche e rispondere ad esigenze spesso anche molto personali Dai guanciali ai piumini, dalle trapunte alle spalliere letto. Dalle testate a parete agli scendiletto. E poi elementi sostituire ed in kit come le gambe delle reti, le doghe di ricambio, i motori elettrici per le reti dinamiche, i cavi di unione, i cunei anti reflusso…. Se non trovate l’elemento che state cercando contattateci e lo troveremo per voi.
Antiacaro – AcarZero
Disponibile in 3 specifiche versioni (BED – PILLOW – HOME), AcarZero™ è un dispositivo acaricida protettivo, assolutamente innocuo per le persone e gli animali domestici, in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di acari della polvere su materassi, guanciali e negli ambienti domestici già colonizzati senza usare alcun tipo di sostanza chimica potenzialmente dannosa per l’uomo o biocidi. Disponibile anche nella versione AcarZeroBugs™ WALL a tripla azione (antiacaro, antizecche e antipulci) ideale per ambienti nei quali vengono contestualmente ospitati soggetti allergici e animali domestici.
Guanciali
I guanciali si possono raggruppare in due grandi categorie: guanciali standard e guanciali ergonomici. Quest’ultima tipologia è stata progettata, con la collaborazione di fisioterapisti ed ergonomi, per favorire una corretta postura e prevenire l’insorgenza di dolori nella zona cervicale. I materiali impiegati per la fabbricazione delle anime dei guanciali sono diversi e molto spesso vengono usati in combinazione tra loro per sfruttare in modo sinergico le caratteristiche peculiari di ciascun componente. I più utilizzati sono: La lana e le piume: sono prodotti naturali, possiedono buone caratteristiche di elasticità, di traspirabilità e di termoregolazione, e vengono sottoposti a trattamenti antitarme e antiallergie. Le fibre sintetiche: le più utilizzate sono le fibre e le microfibre in poliestere che presentano ottime caratteristiche di anallergicità, sono inoltre elastiche e traspiranti, e conferiscono al guanciale una morbidezza uniforme. Le molle: i cuscini di questa tipologia hanno l’anima costituita da una serie di piccole molle d’acciaio, ognuna delle quali è singolarmente insacchettata e indipendente da quelle adiacenti, così da non influenzarsi reciprocamente. Si ottiene un cuscino con buona portanza e traspirabilità. La schiuma di lattice: può essere ottenuta dal lattice naturale, dal lattice sintetico o da un mix dei due. La formatura avviene in stampi, quindi…
Marchi
Materassi (marchi)
Materassi Simmons
Il materasso a molle venne inventato da Mr. Simmons nel 1870 da allora la marca Simmons è cresciuta e si è imposta in 101 Paesi ed è presente in tutti e cinque i continenti, divenendo così leader mondiale nel settore del dormire. Simmons è unanimemente riconosciuta come sinonimo di qualità: è il marchio più diffuso al mondo nel settore del dormire. I materassi e le basi Simmons rappresentano il top del mercato. Questo è il motivo per cui sono presenti nelle case più eleganti così come negli alberghi più prestigiosi. In tutto il mondo, dal 1870. I materassi Simmons, con oltre 2000 combinazioni comfort/rigidità, si adattano al tuo stile di vita. Il letto assolve ad una funzione di sostegno del corpo durante il sonno quando la muscolatura, completamente rilassata, non è in grado di sostenere la spina dorsale. In generale bisogna considerare che il materasso non deve essere nè troppo morbido nè troppo rigido; deve invece assicurare il corretto sostegno alla colonna vertebrale, con un completo adattamento al corpo. Il Centro Esclusivo di Materassi Simmons a Roma lo trovi in Via Gregorio VII 482 – Il 1° Flagship Store al centro della capitale mono aziendale
Simmons Linea BLACK
Simmons Linea DYNAMIC
Simmons Linea ELITE
Simmons Linea HEALTHY
Simmons Linea NATURAL
Materassi Bedding
Bedding Italia è stata fondata nel 1986. Il 2016 è un anno importante per Bedding Italia, perché è ricorso il suo trentesimo anniversario. Un’occasione per guardare indietro, a decenni di crescita e successi che ripagano la maestria artigianale applicata al riposo e, allo stesso tempo, la continua propensione al rinnovamento. I prodotti Bedding Italia si contraddistinguono per la cura dei dettagli, il pregio dei materiali, la raffinatezza delle linee. Dal 2008, Bedding Italia è stata scelta dal gruppo svedese Hilding Anders International, società multinazionale leader nella produzione di materassi e sistemi per il riposo in Europa, Russia e Asia. In quanto parte di questo gruppo, Bedding Italia condivide le più avanzate competenze tecniche e un prezioso know-how, frutto di ricerche medico-scientifiche condotte su scala internazionale. A tutto questo, Bedding Italia aggiunge i suoi trent’anni di esperienza e professionalità. Il Made in Italy di Bedding Italia è un valore aggiunto, una garanzia di qualità, originalità e design superiore. Il partner selezionato di Materassi Bedding a Roma lo trovi in Via Gregorio VII 530
Materassi Curem
IL NOSTRO SEGRETO E’ UN SUPPORTO PERFETTO Un sonno profondo e riposante è la chiave per una vita dinamica ed è anche il punto di arrivo dei prodotti CUREM. Infatti la schiuma memory adattabile di CUREM elimina tutti i punti di pressione, plasmandosi perfettamente a tutto il corpo. A differenza degli ordinari materassi in schiuma, la schiuma memory abbraccia molto di più l’intero corpo invece di respingerlo. L’assenza di costrizione che ne risulta permette un sonno senza punti di pressione. Un sistema multizona integrato garantisce la posizione ottimale della spina dorsale permettendo alle spalle di trovare la loro posizione naturale e fornendo più supporto alla regione lombare. In questo modo il tuo corpo viene sorretto in modo ideale offrendoti i benefici di una circolazione migliore, un sonno tranquillo, un’efficace riduzione dello stress e cioè una rigenerazione perfetta. Al risveglio, ti sentirai perfettamente riposato e pieno di energia. Tutto è in armonia e il tuo corpo è in perfetto equilibrio. I materassi Curem a Roma sono nel centro esclusivo Autuori srl – Roma, Via Gregorio VII 530
Materassi Dorsal
Alla dinamica del sonno abbiamo dedicato molto lavoro e tutta la nostra passione. Dal 1932 progettiamo e realizziamo sistemi letto in grado di garantire la massima qualità al riposo. Un processo produttivo sempre sotto il controllo di tecnici esperti e qualificati in quanto la nostra è anche un’azienda costruita attorno a persone cariche di entusiasmo con una vera passione per l’eccellenza, che sanno garantire un prodotto di qualità, intervenendo con competenza in tutte le diverse e delicate fasi produttive. Siamo determinati a migliorare sempre in tutto ciò che facciamo e i nostri prodotti riflettono appieno questa nostra ambizione.
Materassi Tempur
Tutti i materassi TEMPUR® sono dotati di un pregiato ed esclusivo materiale al loro interno che si conforma al peso e al calore del tuo corpo, per offrire un supporto del tutto personalizzato. Inoltre, il materiale Tempur eviterà la creazione di fastidiosi punti di pressione durante la notte. La struttura a cellule aperte e visco-elastiche del Materiale TEMPUR® permette al materasso di assorbire la pressione del corpo. Il Materiale TEMPUR® ridistribuisce il peso, alleviando i punti di pressione e garantendo così la migliore notte di sonno. In TEMPUR crediamo che altri tipi di memory foam e materassi a molle assorbano in minor grado la pressione, causando un riposo non ottimale. Un buon materasso dovrebbe garantire comfort e supporto notte dopo notte. I materassi e cuscini TEMPUR® sono sottoposti a rigorosi processi di test, per assicurare che il prodotto sia performante per i nostri clienti. L’attenzione che poniamo nella qualità del controllo ci permette di offrire una garanzia di 10 anni, rendendolo più durevole degli altri materassi a molle e in memory foam tradizionale.
Materassi Ennerev
Ennerev è un marchio storico italiano di materassi, ma non è un’azienda di famiglia, come per lo più accade in Italia. È una società per azioni, con un gruppo dirigenziale dove operare, sperimentare, cambiare e crescere senza quell’investimento emotivo eccessivo che a volte, nelle aziende di famiglia, rende difficile l’evoluzione. D’altro canto, però, le figure chiave sono piuttosto fedeli così il gruppo di lavoro è coeso, affiatato, efficace. Ennerev nasce nel 1956. È il periodo in cui l’Europa si rialza, quello della ripresa economica dopo la Seconda Guerra Mondiale. La nuova società sin da subito propone materassi e reti di qualità, fatti con cura artigianale. Allo stesso tempo guarda al futuro, ai grandi numeri. Perché il materasso sta diventando elemento d’arredo, non solo qualcosa di funzionale, la natalità è in fase di vero e proprio “boom”, i salari crescono e con essi la disponibilità economica e le esigenze delle persone.
Materassi Arcadiaflex
Un’azienda nata nel 1980. Nel corso degli anni si è contraddistinta per la sua continua crescita legata alla ricerca di nuove tecnologie e all’utilizzo di materie prime e componenti delle migliori aziende europee, quindi sicuri e garantiti. Questo le ha permesso di occupare una posizione di rilievo nel mercato nazionale. L’espansione della produzione non ha causato, come spesso accade, la perdita di personalizzazione del rapporto con la clientela, che in virtù dell’attenta gestione del titolare ha invece conservato l’immediatezza e la flessibilità tipici di un’azienda a conduzione familiare. I punti di forza della nostra azienda si possono così sintetizzare: • Eccellente rapporto qualità prezzo dei prodotti • Costante Controllo della qualità delle materie prime • Rigide verifiche sul prodotto finito • Esperienza e cortesia del personale • Copertura di tutto il territorio nazionale • Tempestività nell’evasione degli ordini • Capacità di soddisfare ogni esigenza grazie alla realizzazione di molteplici soluzioni riposo e su misura • Attenzione e rispetto per le norme igieniche • Referenze che poche altre aziende possono vantare anche nel settore alberghiero
Materassi Emma
Emma è la marca di materassi più premiata d’Europa Nel 2015 Emma fu fondata con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei materassi. Oggi, i materassi memory foam Emma sono in vendita in più di 20 paesi ed Emma e si sono aggiudicati ben 29 riconoscimenti in tutta Europa! Scopri il materasso migliore del test di Altroconsumo, Emma Original e usufruisci delle speciali promozioni pacchetto disponibili in esclusiva a Roma nei nostri punti vendita. Approfitta delle 100 Notti di Prova Non è possibile capire se il materasso Emma è quello giusto per te senza averlo provato a casa tua. Ricevi il tuo nuovo Emma, rimuovilo dalla scatola, adagialo sulla struttura letto e provalo per 100 notti. Se non sarai soddisfatto, potrai contattarci prima della fine del periodo di prova e richiedere il reso gratuito. Organizzeremo presto il ritiro del prodotto e ti rimborseremo dell’intera somma.
Materassi Permaflex
Permaflex, dal 1953 sinonimo di riposo italiano. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=13g91sGql6o[/embed] Permaflex ha iniziato a scrivere la storia dei materassi sin dai primi anni 50, sin da quando il suo fondatore importò dall’America un’innovazione assoluta nel campo dei materassi, l’utilizzo delle molle in ferro. Dal 1953 infatti sono stati sviluppati molleggi sempre più sofisticati e introdotti materassi realizzati con materiali innovativi. Permaflex è stata sinonimo di ricerca ed innovazione, conservando lo stile e la classe che da sempre contraddistinguono questo grande ed unico marchio.
Letti (marchi)
Letti Bolzan
Letti Stilfar
Letti Ennerev
Letti Simmons
Letti Bontempi
Letti Essedue
Letti LeComfort
Letti Twils
Servizi
Blog
Sedi
Contatti
Scegli l'offerta
che ti interessa
Centro Plurimarche Autuori
Vai alle offerte
Centro Esclusivo Simmons
Vai alle offerte
Centro Plurimarche Ostiense
Vai alle offerte
Centro Permaflex
Vai alle offerte
Scrivici su WhatsApp
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok
No
Privacy policy